Le Macchine per la Salute
Ogni macchina per la salute genera un campo specifico con frequenze e modalità diverse.
I campi elettrostatici
Elettroterapia ionica-pulsata:
- E-Ionic Pulsed
I campi elettrostatici creano, una vibrazione piacevole, profonda e biologicamente efficace sulla cute, e nel tessuto connettivo, nel grasso sottocutaneo, nei muscoli, nei vasi sanguigni e linfatici.
L’energia elettrostatica è percepita dall’apparato neurosensoriale del paziente come una confortevole stimolazione che innalza la soglia del dolore e un rilevante incentivo al recupero funzionale degli organi interni.
Questo tipo di energia agisce inalzando i potenziali di membrana nelle cellule sofferenti che manifestano dei potenziali bassi.
I campi elettrici
- Magneto-Terapia RF Plus (5-7 frequenze)
- Magneto-Terapia RF Plus Total Body
Il corpo umano è pervaso da campi elettrici e non da campi magnetici.
Si può pensare al corpo umano come un generatore di potenziali elettrici continui e alternati. Queste macchine generano potenziali elettrici alternati in forma di radiofrequenza, esplicano la loro funzione benefica nel corpo umano per mezzo di una portante RF di c.ca 20Khz emessi a seconda dell’applicazione con tempi ben precisi.
L’azione benefica avviene appoggiando dei comodi panni che irradiano la zona da trattare in due diversi modi sia localizzata che total body.
* il pdf contiene le specifiche tecniche di entrambe le macchine
I campi magnetici
- Magneto Terapia One Joule a bassa frequenza
Questo tipo di Magneto Terapia rispetto a quelle commerciali emette un campo magnetico molto potente e si può definire una macchina di tipo CEMP.
Si tratta del metodo magnetico di cura più antico e più collaudato nel tempo.
I trasduttori irradiano il campo elettromagnetico sulla zona del corpo da sottoporre a trattamento e risultano dunque di fondamentale importanza nel massimizzare gli effetti terapeutici.